Concerti in Italia, l'estate nostrana regala grandi emozioni
Vai al contenuto

Concerti in Italia, l’estate nostrana regala grandi emozioni

fb_al-bano

Da Biffy Clyro ai Litfiba passando per Al Bano e Romina: i maggiori concerti in Italia in programma per l’estate.

Estate all’insegna della musica rock per gli italiani, a partire dall’ormai imperdibile Umbria Jazz Festival, in scena dal 7 al 16 luglio, per poi proseguire con l’appassionante calendario di Collisioni che ci terrà compagnia fino al prossimo 27 luglio.

Nota di merito per il Lucca Summer Festival che fino al 31 luglio regalerà diverse serate nella splendida cornice di una delle città più belle della nostra penisola, mentre al Sud cresce l’attesa per il Vasto Siren Festival ( 27-30 luglio) e il Locus Festival di Locorotondo (9-12 agosto).

A Treviso grande successo è stato ottenuto dal Villafranca Festival, terminato lo scorso 15 luglio, mentre chi vuole approfittare per una visita alle grandi città nostrane consigliamo il Summer Festival di Milano e il Rock in Roma.

Concerti in Italia, gli artisti più attesi

Messi alle spalle gli U2 con il loro carico di emozioni, il pubblico italiano si appresta ad accogliere Robbie Williams, ospite l 17 luglio al Collisoni Festival, Biffy Cliyro, in scena il 17 e il 18 luglio, Renato Zero, i Kasabian, ma anche i Red Hot Chilli Peppers, il 20 luglio a Roma sul palco del Rock in Roma e il 21 luglio Milano. Per i nostalgici imperdibili gli appuntamenti con i Litfiba e con Al Bano Romina, di nuovo insieme per cantare i grandi successi che hanno scritto pagine importanti della musica italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2017 17:13

Madonna nei ’90 scriveva: “Sharon Stone e Whitney Houston? Mediocri”